|
ilnissardo
|
 |
« inserita:: Marzo 04, 2008, 07:02:11 am » |
|
Luca mi ha fatto notare che nel feed RSS del forum non viene incluso l'autore di un messaggio. Ho provato a dare uno sguardo ai vari forum su SMF e in effetti sembra che l'autore venga messo in un campo del feed che viene spesso ignorato dai lettori. Avevo anche trovato una patch, ma applicandola non mi sembra che cambi nulla.
Se usate il feed, potete confermarmi che il problema esiste sempre? E ovviamente se avete una soluzione (Frankie?!?!).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lpalli
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Marzo 04, 2008, 10:45:54 am » |
|
Confermo che il problema persiste in Google Reader. Non sono un esperto di RSS, ma ho provato a darci un occhio e ho notato che la versione implementata è piuttosto antiquata: la 0.92, forse ha una certa influenza!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Frankie
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Marzo 04, 2008, 12:51:52 pm » |
|
Non conosco la ragione per la quale non mostra l'autore del messaggio (probabilmente il feed non rispetta adeguatamente gli standard), come workaround potete usare ATOM 0.3 ( vedi con Google Reader) che invece visualizza tranquillamente l'autore.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Marzo 04, 2008, 01:04:26 pm da Frankie »
|
Francesco
|
|
|
|
lpalli
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Marzo 04, 2008, 01:18:25 pm » |
|
In effetti usando la versione Atom il nome dell'autore si vede correttamente, perlomeno in Google Reader.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Marzo 05, 2008, 12:09:39 am » |
|
Bene a sapersi. Spero comunque di trovare una soluzione anche per l'RSS...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lpalli
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 31, 2008, 01:12:22 pm » |
|
Piccola richiesta supplementare per il feed: sarebbe possibile avere i messaggi completi e non troncati?
D'accordo così perdi un po' di visitatori sul sito, per le statistiche, ma trovo un po' fastidioso dover passare dall'aggregatore al sito solo per riuscire a leggere l'integralità del messaggio.
Senza dimenticare che se si sta usando un aggregatore offline, personalmente uso Google Reader con Google Gears di tanto in tanto (in treno), non può leggere per niente il messaggio completo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Frankie
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 31, 2008, 03:03:48 pm » |
|
Piccola richiesta supplementare per il feed: sarebbe possibile avere i messaggi completi e non troncati?
mi accodo alla richiesta.
|
|
|
|
|
Francesco
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Aprile 01, 2008, 11:50:43 am » |
|
Parlate del feed del forum o del sito? Per il sito me lo aveva gia` segnalato Frankie dopo la migrazione e l'avevo risolto. Forse qualche aggiornamento di WP ha scazzato la cosa? Se invece vi riferite al forum, non c'ho fatto caso ma cerchero` di rimediare.
Sappiate che io ODIO i feed incompleti, quindi ovviamente non li metterei MAI volontariamente sul mio sito (per inciso me ne sbatto delle statistiche.. quelli che lo fanno lo fanno per la pubblicita`, e io me ne sbatto anche di quella :-D va bene gia` con il traffico fuori feed che ricevo abitualmente).
Ammetto che non seguo il feed del mio sito :-) visto che sono l'unico a scrivere post e le notifiche dei commenti mi arrivano via mail, quindi ci sta che qualche aggiornamento abbia effetti indesiderati e io non me ne accorga. Nei prossimi giorni dovrei anche fare l'aggiornamento a WP 2.5 ci staro` attento!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lpalli
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Aprile 01, 2008, 12:41:27 pm » |
|
Parlavo del feed del forum, quello del sito mi sembra funzionare perfettamente.
Per l'aggiornamento a WP 2.5 non ho avuto problemi, l'unico difetto che ho rilevato è legato al plugin "Simple Tags", un difetto di funzionamento all'interno dell'editore dei post, per cui invisibile a chi consulta il blog e comunque non troppo grave.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Frankie
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Aprile 01, 2008, 03:51:55 pm » |
|
|
|
|
|
|
Francesco
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Aprile 02, 2008, 07:00:25 am » |
|
Fatto! Va meglio ora?
Grazie Frankie!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lpalli
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Aprile 02, 2008, 09:57:05 am » |
|
Funziona perfettamente! Grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Frankie
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Aprile 02, 2008, 12:08:34 pm » |
|
ok 
|
|
|
|
|
Francesco
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Giugno 05, 2008, 12:49:23 am » |
|
Qualcuno mi da un feedback sul feed RSS del sito? Ho l'impressione che sia ancora troncato... per lo meno su Netvibes me lo fa vedere troncato. Credevo di aver risolto il problema e visto che non ho fatto aggiornamenti a Wordpress la cosa dovrebbe ancora funzionare..
A voi funziona? Quando aprite il feed RSS del sito (non del forum!) vedete tutto il post o solamente l'inizio?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lpalli
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Giugno 05, 2008, 09:22:16 am » |
|
Il feed del blog non ha nessun problema, pure quello del forum funziona benissimo (utilizzo Google Reader). Per verificarlo puoi anche usare l'interfaccia d'amministrazione di Feedburner, permette di vedere esattamente quello che stà "trasmettendo" più lontano.
|
|
|
|
|
|
|
|
|