Au Café
Febbraio 05, 2012, 03:14:52 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Mi faccio il mac mini  (Letto 2717 volte)
Michele
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« inserita:: Ottobre 29, 2008, 06:26:57 am »

Dopo attente ricerche ho finalmente preso la decisione che il mio media center sara' un mac mini con processore intel core duo.
Io mi trovo gia' molto bene utilizzando il macbook collegato alla TV e dunque tutto filera' liscio.
Dal macbook estirpero' il sistema MAC OSX per installarci una bella KUBUNTU ed utilizzarlo come compagno di lavoro.

D'altro canto se si vuole un media center in ambiente mac e si paragona il prezzo di quella cazzata della apple tv con un mac mini la scelta e' quasi automatica.
Ci colleghero' il mio bel HD da 500gb ad una delle sue prese USB ed il gioco e' fatto e si intona pure da dio con la mobilia bianca del salotto.

Commenti, insulti?
lpalli
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 29, 2008, 06:36:35 am »

Nessun insulto  Occhiolino

Era un opzione che avevo caldeggiato pure io, per finire ho fatto una scelta diversa spinto dal "cedimento" del PC che faceva da Media Center e dalle offerte disponibili nella sezione "Mac ricondizionati" dell'Apple Store.

Ho optato per un iMac 24" che uso sia come computer tradizionale che per guardare film, TV e simili.
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 30, 2008, 12:16:20 am »

Nessun insulto.. un unico commento:
per te media center vuol dire solo guardarti i film che hai sul disco e ascoltarti la musica? (oltre a foto e caXXate simili)
Se si allora vai tranquillo, un ottima scelta sotto tutti i punti di vista.

Se invece pensi un giorno di pretendere qualcosa di piu`.. allora io farei un pensierino alle capacita` di espanzione e di "taroccaggio" di un Mac. Immagina che un giorno vorrai mettere una scheda satellitare.. certo ce ne sono di compatibili per il mac (via usb per esempio).. ma non e` la stessa cosa che con un PC dove prendi quelle interne e sono supportate da tutti gli smanettoni della rete con tutti i vantaggi che questo comporta :-D

Poi non ho idea dei prezzi... quant'e' la differenza con un semplice PC AMD based? (Su cui poi installare Kubuntu?)
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 30, 2008, 05:09:35 am »

Un altro limite al quale non avevo pensato è l'alta definizione:
  • non so a quali condizioni è possibile collegare un Mac mini ad un televisore HD, sia HD ready che FullHD
  • per il momento nessun Mac supporta ufficialmente i dischi Blu-Ray e non è detto che lo sia in futuro
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 30, 2008, 06:01:11 am »

• non so a quali condizioni è possibile collegare un Mac mini ad un televisore HD, sia HD ready che FullHD

In pratica tutti i televisori HD ready che ho visto hanno un ingresso VGA o DVI, quindi per ottenere un 720p non hai nessun problema (tutte le schede video minimamente decenti supportano la risoluzione).
Per il 1080p e` un po diversa la cosa, e non avendo esperienze dirette non voglio dire baggianate.

Il supporto BluRay e` un altro punto a cui avevo pensato nel mio primo messaggio.. ma il discorso blu ray e` in generale un po misterioso per me, non avendo ancora nessuna esperienza.
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Novembre 01, 2008, 02:52:06 am »

Un mac mini con processore intel core duo da 1,83, HD da 80 gb, 1gb di RAM, costa 499 Euro.
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: Novembre 03, 2008, 12:04:49 am »

Non so se un core duo da 1.83 sara` abbastanza per guardare video in HD a 720p... ti consiglio di vedere in giro se trovi qualcuno che lo ha usato..

Un mac mini con processore intel core duo da 1,83, HD da 80 gb, 1gb di RAM, costa 499 Euro.
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Novembre 15, 2008, 04:31:43 am »

Sto cominciando a prendere in considerazione anche un desktop da utilizzare come media center ma il problema e' che in salotto starebbe male... il mac mini pare comprato all'ikea da quanto e' carino ;-)
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: Novembre 17, 2008, 02:07:12 am »

Ti ricordi quando sei venuto a casa?! Ti sei per caso accorto che c'era un desktop collegato alla TV? E io non sono Silvan :-D

Ci sono dei case bellissimi!

Ma in generale concordo con te che lo stile dei Mac e` il massimo... se non te ne frega nulla di espanderlo vai a colpo sicuro!

Sto cominciando a prendere in considerazione anche un desktop da utilizzare come media center ma il problema e' che in salotto starebbe male... il mac mini pare comprato all'ikea da quanto e' carino ;-)
  Stampa  

Vai a: