Au Café
Maggio 18, 2012, 04:02:40 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: UBUntu 7.10 problema WI-FI  (Letto 1264 volte)
Michele
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« inserita:: Novembre 13, 2008, 06:55:06 pm »

Dopo un bel po' di tempo di onorato servizio la 7.10 sul pc di mia moglie ha deciso di dimenticarsi delle scheda wi-fi.
Ho provato a cercare in rete ma non riesco a risolvere con le soluzioni elencate.

Digitando alcuni comandi su terminale e' ovvio che il sistema si e' perso i drivers da qualche parte (forse mentre Nevcihan portava la macchina ai limiti chattando su facebook...)

Notebook Acer 5611AWLMi con intel centrino duo.

Dopo l'aggiornamento di kubutu in ufficio e questo problema wi fi su ubuntu, linux in questi mesi mi sta facendo girare seriamente le palle. Tra un po' vado all'apple store e le faccio un regalo.
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Novembre 14, 2008, 09:15:18 am »

No fratello! Non lo fare!
Non si getta la spugna cosi!

Che si sia perso i driver mi sembra difficile.. perche` non provi a fare un aggiornamento alla 8.04? A me sul laptop mi ha risolto il problema del WiFi.

Comunque, io c'ho bestemmiato per diverso tempo quindi se mi dici un po piu` in dettaglio cosa ti dice il sistema magari ti posso aiutare...
Come l'avevi installata la scheda? L'aveva riconosciuta di suo?
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2008, 08:55:01 pm »

Il problema e' proprio questo. Durante l'İnstallazione della 7.10 (pareeeeeeeeecchio tempo fa...) non si verifico' il minimo problema mentre ora tutto d'un tratto salta fuori questo guaio.
Sono deifinitivamente sicuro che reinstallando ii sistema tutto andra' a posto ma rivendico anche il diritto di non farlo visto che Nevcihan con la 7.10 si trovava molto bene.
Michele
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Novembre 15, 2008, 04:26:28 am »

Tutto risolto con installazione di Ubuntu 8.10 ma e' stata comunque una piccola rottura.

Chiudo la discussione.
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Novembre 17, 2008, 02:08:02 am »

Purtroppo il WiFi e` ancora uno dei punti deboli di linux...
  Stampa  

Vai a: