giandomenico
Newbie

|
 |
« inserita:: Novembre 17, 2008, 02:35:49 am » |
|
ciao Andrea, sono Mary. Mio marito ti aveva scritto tempo fà in merito alle possibilità lavorative in Costa Azzurra nel campo edile (è geometra con esperienza di circa vent'anni ha lavorato anche in Messico in Agip), ha quarant'anni ed ha perso il lavoro da un pò di mesi. E' una cosa che non auguro a nessuno, in particolare ad un uomo. Non ti ha più riscritto perchè pensava di distubarti ma, lo faccio io, per sfogarmi e chiederti delle delucidazioni. Scusami ma cerca di comprendere, vista la situazione, se sarò un pò dura. Sei stato molto gentile nel fornirgli tutte le informazioni in merito ai siti dove cercare lavoro (ANPE etc.), ha mandato perecchi curriculum, gli dicono che il suo profilo corrisponde in tutto e per tutto a quanto rischiesto, che stanno inviando i suoi dati alle ditte per il colloquio, ma il giorno dopo gli riscrivono che il suo profilo non corrisponde (sono passati quasi tre mesi ed ha inviato quasi cento curriculum). Ci prendono in giro? A questo punto mi viene da pensare che c'è qualcosa che non va. Che siano un pochino discriminanti verso gli italiani ed in particolare verso i meridionali? Forse mi sto sbagliando. Ma come funziona il sistema in queste agenzie? Spero tu possa darmi qualche dritta (su come muoverci, sulla casa etc.) perchè ne abbiamo veramente bisogno soprattutto perchè, avendo come te una bambina di quasi tre anni, Giorgia, vorremmo poterle offrire qualcosa di diverso di quello che abbiamo avuto noi. In questo periodo della sua vita sarà più facile per lei adattarsi in un paese straniero ed imparare una seconda lingua. Grazie di tutto e ciao
|