Au Café
Febbraio 07, 2012, 07:36:01 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: I mezzi di trasporto pubblici in Costa Azzurra  (Letto 3117 volte)
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« inserita:: Maggio 06, 2008, 11:36:32 am »

Ho ricevuto questo commento sul sito da parte di Claudia, lo riporto qui per poter sviluppare meglio l'argomento:
Citazione di: 'Claudia'
Ciao,
che bello questo forum! era quello che cercavo per avere notizie su Antibes/Sophia!
Dovrei trasferirmi a Sophia per lavoro e vorrei avere qualche informazione prima di tutto riguardo i mezzi pubblici poichè mi capiterà di dover andare un paio di volte in treno. Ho visto che c’è un treno torino antibes con cambio a ventimiglia. Non ci sono diretti vero? e per andare da antibes a sophia come si può fare? ci sono dei bus? grazie mille
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Maggio 06, 2008, 11:45:04 am »

Ciao Claudia,
parto dall'inizio: treni diretti dall'Italia per Nizza ce ne sono diversi, tutto dipende da dove parti :-)
Ci sono dei diretti da Milano, da Roma (che passano anche da Firenze) e ovviamente da Genova.
Da Torino in effetti credo non ci siano diretti, e tu debba comunque cambiare a Ventimiglia.
Per arrivare a Sophia le stazioni piu` vicine sono Antibes e Biot, ma io consiglio sempre la prima, meglio servita dai treni e anche dai bus per poi raggiungere Sophia.

La situazione dei bus in Costa Azzurra e` in generale spettacolare, ce ne sono molti, quasi sempre in orario, e a tariffe piu` che vantaggiose. Nella zona Antibes-Valbonne-Biot (i tre comuni che comprendono Sophia) per esempio, il biglietto del bus costa 1 euro e vale 3 ore: puoi cambiare quanti bus vuoi e anche fare andata e ritorno.
Sophia e` servita solamente dai bus, non ci sono ne treni ne metro.
Da Antibes hanno messo una linea veloce (la 100 express) che fa Gare routiere, Gare SNCF, e poi va diretta a Sophia. Questo speciale bus e` gratuito, ed e` molto frequente la mattina (ad andare) e la sera (a tornare).
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito di Envibus, la societa` che gestisce i trasporti urbani sull'area di Antibes-Vallbonne-Biot.
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Maggio 11, 2008, 08:53:21 am »

Grazie per la risposta!
Quindi si può anche vivere senza macchina a Sophia in un primo periodo.
Grazie ancora
Ciao
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Maggio 11, 2008, 11:12:12 pm »

Ora.. io non ho detto proprio questo :-)
Diciamo che puoi vivere senza macchina... ma alla fine la desidererai disperatamente :-) Paradossalmente piu` per la vita "fuori" dall'ufficio che quella dentro.
  Stampa  

Vai a: