Au Café
Febbraio 05, 2012, 03:43:48 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Condivisione MAC OS / UBUNTU 7.10  (Letto 2455 volte)
Michele
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« inserita:: Marzo 15, 2008, 04:37:46 am »

Qualcuno ha esperienza di come fare una condivisione in rete mac os>ubuntu 7.10 ? Provo a configurare samba ma non funziona...

ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 17, 2008, 05:54:11 am »

Prova ad essere un po piu` esplicito.. cosa non funziona? Io non conosco Mac OS, ma conosco abbastanza ubuntu. A casa ho messo su una rete mista linux/windows e Samba non mi ha dato grossi problemi. Paradossalmente e` stato piu` difficile tra WinXP e WinXP :-D
In che direzione non funziona?
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Marzo 17, 2008, 11:18:02 am »

Ciao,
neanch'io conosco MAC OS (tiger?), ma mi dicono si bgasi su unix.
se devi collegare due pc non-windows, perche' samba?
c'e' un filesystem che si chiama NFS, l'ho usato per vedere un disco di una macchina linux da un'altra macchina linux.
che dici, se po' fa'?
ciao
stefano
---
edit: ho trovato questo thread su ubuntuforums: http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=4387032
specialmente il post #6
---
ps: mi presento, vivo a milano, sono di ferrara, conosciuto michele via podcast, e il suo blog mi hamandato qui.
ciao!
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 12:29:21 am da frares » Registrato
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Marzo 18, 2008, 01:40:32 am »

Samba o NFS.. che bel dilemma :-) Si potrebbe iniziare una discussione filosofica se usare uno o l'altro.
In effetti MacOS dovrebbe essere unix based, ma non so fino a che limite. Sicuramente supportera` NFS.. ma alla fine anche Samba dovrebbe funzionare.

La cosa positiva di usare Samba e` che se ad un certo punto arriva una macchina Win sulla rete puo` accederlo.

Aspetto ancora Michele per dirci cos'e` che non va, ma ne approfitto per darti il benvenuto nel nostro piccolo forum!
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Marzo 18, 2008, 09:59:11 am »

Semplicemente si ignorano a vicenda, non si vedono. Riesco a trasferire file solo via ftp e solo da ubuntu a mac e non viceversa. Ho rastrellato la rete in cerca di informazioni ma nessuna delle soluzioni che trovo va bene. Sto impazzendo.

Visto che sono ancora nel pieno delle prove aggiornero' la discussione con quello che mi capitera'. In questo periodo ho poco successo nel configurare ubuntu.

p.s.:
Benvenuto Frares! :-)
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 10:01:53 am da Michele » Registrato

Michele
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Marzo 18, 2008, 11:54:21 am »

Annuncio che mi sono ufficialmente rotto le p... e vivro' bene anche se non riesco a fare questa cosa.
Ho provato tutto e non va e davvero ci sto perdendo la vita ;-)
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: