Au Café
Marzo 16, 2010, 10:14:23 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Media center da camera senza grandi esigenze  (Letto 1165 volte)
hristox
Newbie
*

Mostra profilo
« inserita:: Marzo 15, 2009, 07:03:52 am »

Buongiorno a tutti,
sto pensando di attrezzare il mio piccolo media center in camera con un LCD sotto i 37 pollici.

Vorrei qualche consiglio a partire dalle mie limitate esigenze:
- guardare contenuti video (non necessariamente HD) che lo strumento stesso durante il giorno scarica dalla rete Fastweb (quindi tendenzialmente problemi con Torrent, meglio Emule Adunanza o Amule)
- ascoltare contenuti audio (anche qui non grandi esigenze in termini di HiFi) scaricati come sopra
- funzioni in WiFi (per scaricare)
- gestire il tutto dal letto tramite un telecomando con anche un software che mi permetta di sfogliare i contenuti acquisiti
- il sistema deve essere SILENZIOSO (rumore di ventole al minimo)

Le soluzioni che ho visto (ma credo non siano assolutamente esaustive) sono uno strumento ad hoc come il Popcorn Hour A-110 with WN-100 o farsi un vero e proprio mini pc dedicato a questo (ma in tal caso preferirei qualcosa di già fatto che dovermelo assemblare e configurare io).

Compreso lo storage (almeno 500gb) il mio budget non vuole superare i 300/400 euro.

Ringrazio di qualsiasi suggerimento Sorriso
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 16, 2009, 12:37:53 am »

Il budget che indichi e` ovviamente senza monitor giusto?

La soluzione che hai linkato non e` niente male, e se non vuoi sbattimenti io te la consiglio. Ne conosco altre simili, ma senza connessione WiFi, solo Ethernet o USB quindi non fanno al caso tuo.
Il vantaggio principale e` il livello sonoro: qualsiasi soluzione basata su PC tu prenda sara` sicuramente piu` rumorosa.

Sull'ordine di budget che hai indicato tu potresti anche guardare le Asus EEE Box, non risponde ai tuoi criteri di HD (per lo meno la versione che ho visto io, che ha un HD da 160Gb) ma per il resto mi sembra perfetta, e meno di 30 dB di rumore. Considera anche che puoi sempre aggiungerci un mini HD da 200-300GB senza sforare il tuo budget. Il prezzo e` decisamente competitivo, meno di 300 euro. E la trovi ovunque.

Se invece ti accontenti a livello di schermo, potresti anche guardare l'EEE Touch, come soluzione completa mi sembra ottima!

Che ne dici?
  Stampa  

Vai a: