Au Café
Maggio 18, 2012, 04:43:05 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Twitter  (Letto 1080 volte)
Rouge73
Newbie
*

Mostra profilo
« inserita:: Marzo 31, 2008, 11:48:45 am »

Ciao a tutti,
che cose è twitter e come funziona?Scusate la domanda banale ma io proprio non ho capito questo servizio che da quanto leggo e sento nei vari blog e podcast è molto usato.
Ciao e grazie di tutto,Alessandro.
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 31, 2008, 12:56:52 pm »

Twitter è una rete sociale e una piattaforma di microblogging.

La rete sociale, sullo stile di Facebook o MySpace, permette di seguire i propri amici.

La piattaforma di microblogging permette di pubblicare dei brevi messaggi (massimo di 140 caratteri). La pubblicazione è possibile dal sito web, con numerose applicazioni o dal cellulare via SMS, da qui il limite di lunghezza dei messaggi.
La consultazione dei messaggi dei propri amici avviene sul sito web, ma è pure possibile riceverli via SMS (in Italia questa possibilità era stata disattivata a causa del fatto che alcuni utenti ne abusavano per ricaricare il credito del proprio cellulare, non so quale sia la situazione attuale). Evidentemente è pure possibile ricevere i messaggi via mail o abbonarsi ai feed.

In pratica viene utilizzato per mandare dei brevi messaggi ai propri amici e conoscenti. In alcuni casi si sviluppano delle vere e proprie discussioni, relativamente simili a quelle che avvengono nelle chat.
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Aprile 01, 2008, 04:56:16 am »

Grazie della risposta.
Ciao Alessandro.
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Aprile 01, 2008, 09:49:57 am »

Ieri avevo dimenticato:
Personalmente non uso molto Twitter, l'unico uso sistematico è la pubblicazione di un estratto di ciò che pubblico sul mio blog http://video.palli.ch.
La pubblicazione avviene automaticamente via l'applicazione web http://twitterfeed.com/ che permette di pubblicare qualsiasi feed su Twitter.
Il mio indirizzo su Twitter è: http://twitter.com/lpalli.
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Aprile 01, 2008, 12:00:48 pm »

Aspetto ancora qualcuno che mi faccia un esempio dell'utilita` di Twitter. Buzz a parte, io veramente non ci vedo niente di utile. So che Michele arrivera` per smentirmi :-) ma a me sembra tanto una cosa da internet dipendenti....
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Aprile 01, 2008, 12:26:42 pm »

Concordo, come ho detto non lo utilizzo veramente, tutto quello che pubblico in realtà si pubblica per conto suo.
Ho l'impressione che sia la soluzione avanzata per i chattatori e SMSori folli!

L'unica funzione originale è l'integrazione gratuita Web-SMS.
  Stampa  

Vai a: