Au Café
Febbraio 05, 2012, 04:29:45 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Inserire un widget Twitter nella pagina MySpace  (Letto 1739 volte)
silviarzz
Newbie
*

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 25, 2009, 06:20:25 am »

buon pomeriggio a tutti ^_^ scrivo per cercare un aiuto riguardo un argomento che non è mai stato toccato.
Da quando twitter sta cominciando a spopolare, sui myspace di molti artisti sono comparsi dei box con all'interno gli aggiornamenti degli stati direttamente provenienti dai vari account twitter dei componenti della band, mi spiego con due esempi pratici:

http://www.myspace.com/adaytoremember (quelle a lato  sinistra) e http://www.myspace.com/youmeatsix

è una cosa che mi interesserebbe molto inserire all'interno del myspace che curo, ma non ho idea di come poterli fare. IDEE?
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2010, 01:01:39 am da ilnissardo » Registrato
silviarzz
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 25, 2009, 06:49:05 am »

ho trovato questo semplice tutorial per i primi passi ala creazione dei box

http://www.sickbrain.org/css-e-xhtml/creare-un-widget-twitter-per-il-proprio-sito/

naturalmente continuo a smanettare per capire come arrivare al mio risultato desiderato Occhiolino
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 25, 2009, 09:21:41 am »

man mano che scopro inserico. Allora per inserire in generale una widget di twitter in myspace bisogna:

1. fare il login in twitter
2. andare nella home di twitter e cliccare su Goodies che si tova in basso alla fine della pagina
3. si apre una pagina, cliccare su Widgets
4. ora bisona scegliere dove inserirete la vostra widget, nel nostro caso in myspace quindi cliccare sulla scritta myspace al lato
5. cliccare sulla scrita myspace widget
6. ed ecco che appare il codice HTML da copiare e incollare su nel vosto profilo.

la widget myspace non permette modifiche di colori e stili tramite il sito, nel senso, se voi la voleste inserire nel vostro sito web ed invece di fare l'operazione per myspace la fate cliccando su my website, vedrete che ci sono delle migliorie che si possono fare alla grafica del vostro box, cliccando su myspace invece questa opzione sparisce.
Vediamo che riesco a scoprire per cambiargli la grafica a sto coso Felice
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 18, 2010, 01:00:57 am »

Ti ringrazio molto per tutte le informazioni che stai aggiungendo! Metto il thread in evidenza cosi tutti potranno trovarlo facilmente!

Io non usando twitter non mi ero nemmeno mai posto la domanda :-)
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 20, 2010, 06:14:45 am »

Ragazzi io non riesco proprio ad utilizzare il codice che avete postato...
Una volta effettuato l'accesso su Twitter, mi ha dato la possibilità di creare un widget personalizzato, ma niente..
Sul myspace non riesco a far funzionare il tutto.. Broncio
  Stampa  

Vai a: