Au Café
Maggio 18, 2012, 05:18:29 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: File Download in Flash  (Letto 1069 volte)
pazart
Newbie
*

PAZART

Mostra profilo WWW
« inserita:: Giugno 02, 2008, 10:00:37 am »

ciao a tutti, qualcuno mi sa aiutare Indeciso
ho un problema nella realizzazione di un sito in flash..

Ho realizzato una pagina Download nel mio sito dove vorrei far scaricare agli utenti degli mp3..ho già realizzato dei bottoni per ogni mp3 però non so che codice devo inserire finestra AZIONI, per far si che appena l'utente ci clicca su gli permette di scaricarlo..sempre se si tratta di inserire un codice Che?!?

grazie per la tua disponibilità
ciao a presto
simone
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2008, 12:46:37 am »

Ciao Simone.

Premetto che non ho mai sviluppato in Flash in vita mia, quindi non posso darti una risposta diretta e precisa.. pero` mi metto nei tuoi panni e mi chiedo cosa tenterei di fare...
Prova a mettere nella finestra AZIONI un codice tipo
Codice:
getURL(nomefile.estensione);

Nota che nomefile.estensione deve rifere il file nella sua posizione relativa rispetto al file flash. Mi spiego meglio, se il tuo file flash e` nella root del tuo server www.pazart.com (che magari nel tuo server sara` su /home/pazart/pub/htdocs) e il file mp3 che vuoi far scaricare e` in www.pazart.com/mp3/file.mp3 (sarebbe quindi /home/pazart/pub/htdocs/mp3/file.mp3) il codice da usare sara`:
Codice:
getURL("mp3/file.mp3");

Se cosi non dovesse funzionare, prova a vedere se sul bottone non ci fosse una proprieta` <i>link</i>: se c'e` puoi provare anche a mettere "mp3/file.mp3" come valore di questa proprieta`.

Mi dispiace di non essere piu` preciso ma mi hai beccato in uno dei pochi linguaggi che non ho mai nemmeno visto :-)
  Stampa  

Vai a: