Au Café
Maggio 18, 2012, 06:06:46 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Aprire un bar in cote d'azur  (Letto 1130 volte)
ago67
Newbie
*

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 07, 2010, 08:04:01 am »

Ciao a tutti

volevo sapere se qualcuno di lor signori e' in grado di darmi delle informazioni in merito all'apertura di un bar in costa azzurra , se e' come in italia che non serve piu' la licenza o se la legge francese e' totalmente diversa.
Ringraziandovi anticipatamente  , un saluto .
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Settembre 17, 2010, 05:12:23 am »

Scusa il ritardo.. causa lavoro mi sono assentato per un po.
Sinceramente non ho nessuna informazione in merito, il consiglio è quello di chiamare la camera di commercio italiana in Francia (ce n'è una a Nizza) secondo me loro ti sapranno informare meglio.

Esiste sicuramente una licenza necessaria per la vendita degli alcolici (Licenza IV) ma di più non so.
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 18, 2011, 06:55:21 am »

ciao mi sono iscritto a questo forum pieno di interesse. Piacere mi chiamo Antonio e sono di Bologna. Parlo il francese come un madrelingua e vorrei trasferirmi in Costa Azzurra aprendo un'attività. Un bar però.....con abitudini italiane con anche il nostro modo di fare gli aperitivi....io credo che sia una buona idea. Accetto idee e consigli
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 18, 2011, 08:07:44 am »

ciao mi sono iscritto a questo forum pieno di interesse. Piacere mi chiamo Antonio e sono di Bologna. Parlo il francese come un madrelingua e vorrei trasferirmi in Costa Azzurra aprendo un'attività. Un bar però.....con abitudini italiane con anche il nostro modo di fare gli aperitivi....io credo che sia una buona idea. Accetto idee e consigli

Sappi che se e quando lo apri io sarò cliente fisso :-)
  Stampa  

Vai a: