Au Café
Maggio 18, 2012, 06:16:53 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Help Sfondo Myspace!!! [RISOLTO]  (Letto 3540 volte)
MrK DJ
Newbie
*

Mostra profilo
« inserita:: Giugno 19, 2008, 05:38:21 am »

Ciao Andrea!
Chiedo a te perche in questo campo sei il migliore!!

Allora ho un problema con lo sfondo myspace.... In pratica mi sono fatto uno sfondo da solo, e lo messo nel mio myspace.

www.myspace.com/MrKDJ cosi capisci di che si tratta.

Se guardo il profilo in uno schermo 15 " va tutto bene, se lo guardo attraverso uno schermo da 22" però si nota che ad un certo punto ho dovuto mettere dei bordni bianchi perche visto che nn riuscivo ad estendere l'immagie sembrava brutto....

A qeuesto punto mi servirebbe o qualkosa che mi riadattasse lo sfondo automaticamente in modo da farlo aprire a tutta pagine o altrimenti l'immagine che ho adesso per esempio andrebbe continuata solo che nn riesco a fare ciò perche se faccio una immagine piu larga, quando la imposto nel myspace me la stringe automaticamente per farla entrare nella parte centrale.... spero che tu abbia una soluzione... a presto e scusa il disturbo!!

Marco.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2008, 11:55:11 am da ilnissardo » Registrato
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2008, 08:07:55 am »

Ciao Marco.
Ho guardato la pagina che mi hai segnalato, su uno schermo da 22'', ma non ho capito il tuo problema :-)
A me sembra tutto ok, ma probabilmente non ho capito cosa volevi ottenere.

Fammi sapere esattamente qual'e` il tuo problema.. magari con degli screenshot.

Altrimenti puoi guardare questodocumento con tutte le proprieta` del background in CSS.

Aspetto tue notizie.
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2008, 01:52:36 am »

Praticamente, se guardi la mia pagina myspace cn uno schermo da 22 pollici, vedi che ad un certo punto (per esempio sulla destra, dopo la scritta MrK DJ) ho dovuto mettere dei bordini bianchi pechè l'immagine si interrompeva...

Guardandolo con un 15" invece dopo a scritta MrK DJ finisce l schermo e quindi no problem...

A questo punto vorrei fare questa cosa e cioè: continuare lo sfndo nel 22" fino ai bordi dello schermo perchè come puoi vedere nell'immagine che ho allegato, dalla fine dello sfondo al bordo manca un bel po...

In questa maniera nel 22" vedrei il disegno completo fino a fine sfondo mentre nel 15" vedo fino a poco dopo della scritta MrK DJ e in entrambi i casi si vede bee...
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2008, 01:59:14 am »

Ok ora ho capito.. non e` un problema di schermo ma di risoluzione. Ma c'e` ben poco che tu possa fare..
Quando disegni una pagina lo fai con una risoluzione in testa (su molti siti trovi la scritta "sito ottimizzato per la risoluzione X x Y).
Credo che esistano (ma devo cercare meglio) dei codici condizionali che ti permettano di sapere la risoluzione del client web ed eventualmente cambiare alcuni attributi. Questo ti permette di supportare piu` risoluzioni contemporaneamente.

Ci guardero`, ma sinceramente io fossi in te non mi farei troppi problemi, toglierei le linee bianche per metterle nere, e adatterei lo sfondo ad una risoluzione 1024x768. Il risultato visivo sul mio monitor era buono, tanto che non ho nemmeno notato il problema.
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Giugno 20, 2008, 02:07:03 am »

Dopo aver postato mi e` venuta un idea su come puoi risolvere... :-)
Dividi il tuo sfondo, l'attuale immagine intendo, in tre parti: colonna destra, colonna centrale, colonna sinistra.
Imposta il background html con solo la colonna centrale e poi aggiungi sul tuo profilo il codice per le due colonne sullo stile di questo:
Codice:
<div style="float:right;width:200px;paddin g:10px;background:black url(URL_COLONNA_SINISTRA);z-index:1;"> </div>
<div style="float:left;width:200px;paddin g:10px;background:black url(URL_COLONNA_DESTRA);z-index:1;"> </div>

Cosi dovresti essere in grado di posizionare le colonne esattamente ai bordi della pagina, indipendentemente dalla risoluzione.

Fammi sapere se riesci.
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Giugno 22, 2008, 01:30:16 am »

Dopo aver postato mi e` venuta un idea su come puoi risolvere... :-)
Dividi il tuo sfondo, l'attuale immagine intendo, in tre parti: colonna destra, colonna centrale, colonna sinistra.
Imposta il background html con solo la colonna centrale e poi aggiungi sul tuo profilo il codice per le due colonne sullo stile di questo:
Codice:
<div style="float:right;width:200px;paddin g:10px;background:black url(URL_COLONNA_SINISTRA);z-index:1;"> </div>
<div style="float:left;width:200px;paddin g:10px;background:black url(URL_COLONNA_DESTRA);z-index:1;"> </div>

Cosi dovresti essere in grado di posizionare le colonne esattamente ai bordi della pagina, indipendentemente dalla risoluzione.

Fammi sapere se riesci.

Ho provato a mettere questi codici con dentro l'url dell'immagine ma nn succede niente
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Giugno 22, 2008, 01:34:10 am »

Ma poi e strano xke mentre x me l'immagine rimane sempre fissa guarda ad esempio

http://www.myspace.com/mauropicotto

La faccia in alto a sinistra si allarga e abbassa in base alla grandeza della finestra
questo come tanti altri...
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Giugno 23, 2008, 12:34:46 am »

Ho provato a mettere questi codici con dentro l'url dell'immagine ma nn succede niente

Che immagine hai messo? Hai tagliato le due colonne come ti ho scritto?

Riprendo anche l'altro messaggio:
il codice sulla pagina che hai linkato e` estremamente semplice:
Codice:
body {
background-color: FFFFFF;
background-image:url(URL_SFONDO);
background-attachment: fixed;
background-repeat: no-repeat;
}

Se vai a guardare la sua immagine di sfondo, e` molto grande, in modo da coprire il lato destro dello schermo fino a risoluzioni amolto alte. Ma nel suo caso e` facile, visto che a sinistra c'e` solo un motivo che si ripete. Nel tuo caso c'hai due colonne, e non puoi fare la stessa cosa.

Detto questo, io non sono un GRANDISSIMO esperto di questo particolare argomento, ma anche cercando un po in giro non ho trovato niente.
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Giugno 23, 2008, 01:50:13 am »

eh infatti hai ragione non ci avevo pensato... lui ha solo il motivo che si ripete.

adesso riprovo a riutilizzare i codici che mi hai dato, avrò sbagliato quakosa di sicuro Sorriso

Grazie mille!
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita:: Luglio 25, 2008, 03:44:57 am »

Ciao!
Anche io ho un problema molto simile.
Ho creato questo sfondo () di dimensioni 999x560, poiché, utilizzando tale dimensioni, non usciva alcuno scroll, nè verticale, nè orizzontale.
Però nasce un problema: rimangono dei bordini ai lati (sia lungo l'altezza che lungo la larghezza).
Il problema può essere risolto "ripetendo" la pagina tramite i vari myspace editors.
Esiste un altro metodo??

Premetto che utilizzo una risoluzione pari a: 1024x768

Comunque questo è il mio myspace per avere un'idea di quello che dico:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=398970230&MyToken=f683dfe8-6b25-4eee-8b7c-408b7a008513
« Ultima modifica: Luglio 25, 2008, 04:29:13 am da vademecum » Registrato
vademecum
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Luglio 25, 2008, 10:25:29 am »

Risolto.
Ho semplicemente allungato l'altezza delle due colonne.
Tante volte non si pensa alla soluzione più semplice...  Ghigno
  Stampa  

Vai a: