|
benia108
|
 |
« inserita:: Giugno 19, 2008, 03:24:38 pm » |
|
Volevo sapere se era possibile spostare singole sezioni come gli amici, i commenti o il player se si ha un profilo musicale...
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 24, 2008, 04:16:42 am da ilnissardo »
|
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2008, 11:40:24 pm » |
|
Ciao! Gli amici e i commenti vanno sempre insieme che io sappia. Quindi puoi spostarle entrambe a destra, sinistra o centro. (mentre scrivo mi viene il dubbio che si possano anche mettere in parallelo... devo controllare) Per il player mp3 ecco i codici: questo cambia la dimensione <style>td td object, td td embed {width:##px; height:##px;} </style>
Questo cambia la posizione <style>*html object, embed {position:absolute;left:50%;margin-left:-200px;top:160px;}</style>
E per finire quello piu` completo che ti permette di configurare posizione e dimensione: <style>*html object, embed {position:absolute;left:50%;margin-left:-200px;top:160px;width:300px; height:100px;}</style>
Attenzione! Se hai altri oggetti embedded (tipo applicazioni flash o cose varie) devi assicurarti che appartengano ad una classe che non viene influenzata dal codice sopra. Se li provi e funzionano, fammi sapere!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
benia108
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2008, 07:34:57 am » |
|
mmm ho provato il secondo e non funzia... proverò col terzo... in ogni caso, mettiamo il caso che io ho una tabella dei commenti a sinistra e una friend list sopra però più a destra, se io volessi metterle alla stessa distanza dal margine e se volessi anche dare proprio una distanza ad entrambe, cioè non solo pareggiarle ma anche centrarle, ma esattamente di tot pixel, come potrei fare? esiste un codice? Grazie mille Benia
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2008, 07:52:01 am » |
|
Purtroppo non che io sappia. Quelle due sezioni sono dentro delle tabelle senza un id, quindi le uniche possibilita` che hai sono legate alla manipolazione delle tabelle. Se fai una ricerca sul forum e sul sito troverai il codice per centrare la lista degli amici e dei commenti. Non credo si possa fare molto di piiu`.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
benia108
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Giugno 24, 2008, 12:05:55 am » |
|
ho provato tutti i codici che mi avevi dato per il player ma purtroppo non c'è modo di modificare le dimensioni senza modificare anche i filmati flash nella pagina!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
benia108
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Giugno 24, 2008, 12:21:55 am » |
|
Raga è ufficiale... sono un figo  questo è il codice: <style type="text/css">object {position:relative; top:600; left:0px;}</style> sposta il player, però sposta anche tutti i filmati flash presenti nella pagina, è utile per quelli che hanno il player appena fuori dal margine interessato, così i banner o i filmati flash si spostano ma nemmeno troppo... Benia
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Giugno 24, 2008, 04:16:24 am » |
|
Perfetto, comunque se i filmati flash li includete in una classe specifica, non dovrebbero essere soggetti al codice postato.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
benia108
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Giugno 24, 2008, 06:01:27 am » |
|
Perfetto, comunque se i filmati flash li includete in una classe specifica, non dovrebbero essere soggetti al codice postato.
Cioè? mi faresti un esempio? Grazie Benia
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Giugno 24, 2008, 06:28:15 am » |
|
Certo: <object class="tua.classe.per.il.flash" type="application/x-shockwave-flash" height="400" width="600" data="URL_FLASHf"> <param ... /> </object>
Adesso il tuo filmato flash appartiene alla classe tua.classe.per.il.flash quindi puoi mettere tutte le proprieta` che vuoi, queste si applicheranno solamente ai filmati flash.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
benia108
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Giugno 25, 2008, 08:28:30 am » |
|
ma ogni filmato può avere la sua classe? o c'è una classe per tutti i filmati? Grazie Benia
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Giugno 25, 2008, 08:49:23 am » |
|
Dipende se sei tu che aggiungi i filmati o usi qualche altro servizio. Se i filmati li aggiungi tu nel codice (che ne so, prendendoli da youtube o dailymotion) allora si, visto che la classe la metti tu nel codice.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
benia108
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Luglio 24, 2008, 09:49:52 am » |
|
Certo: <object class="tua.classe.per.il.flash" type="application/x-shockwave-flash" height="400" width="600" data="URL_FLASHf"> <param ... /> </object>
Adesso il tuo filmato flash appartiene alla classe tua.classe.per.il.flash quindi puoi mettere tutte le proprieta` che vuoi, queste si applicheranno solamente ai filmati flash. Ma io posso inventarmi una classe? ad esempio classe10?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
benia108
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Luglio 24, 2008, 12:52:18 pm » |
|
mi servirebbe anche un'altra cosa, la friend list e i commenti, per spostarle (anche insieme va bene) devo per forza usare un codice per le tabelle o esiste un codice tipo .friend list {left:20px}?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ilnissardo
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Luglio 25, 2008, 11:53:28 am » |
|
Un solo messaggio per entrambe le risposte: 1- Si, tu puoi definire tutte le classi che vuoi, e chiamarle come vuoi. Sappi che in genere nel CSS funziona la gerarchicita` delle classi, quindi se tu definisci una classe pippo e la applichi ad un elemento td, quell'elemento prendera` tutte le proprieta` che sono definite in pippo + tutte le proprieta` non definite in pippo ma definite in td. Quindi se per esempio tu hai definito uno sfondo per le tabelle e in pippo non lo ridefinisci, ti ritroverai con lo stesso sfondo anche per gli elementi della classe pippo. 2- Ultimamente hanno fatto diverse modifiche al profilo MySpace di base, non mi ricordo se hanno inserito una classe per i topfriend e i commenti, ma in genere quello che in molti fanno e` definirla appositamente. Se cerchi sul forum (e sui tutorial vari) trovi il codice per centrare amici e commenti, se a quella linea aggiungi alla fine un <div class="amiciecommenti"> puoi poi usare la classe amiciecommenti per spostarli dove vuoi.
|
|
|
|
|
|
|
|
vademecum
Newbie

|
 |
« Risposta #14 inserita:: Luglio 29, 2008, 07:40:22 am » |
|
Ma i codici per spostare le altre sezioni quali sono?? In particolare, mi interessano le sezioni "Chi sono" e "Blog".
|
|
|
|
|
|
|
|
|