Au Café
Maggio 21, 2012, 06:23:35 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Spostamento sezioni [RISOLTO]  (Letto 2057 volte)
benia108
Moderator
Jr. Member

Mostra profilo WWW
« inserita:: Giugno 19, 2008, 03:24:38 pm »

Volevo sapere se era possibile spostare singole sezioni come gli amici, i commenti o il player se si ha un profilo musicale...
« Ultima modifica: Giugno 24, 2008, 04:16:42 am da ilnissardo » Registrato
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 19, 2008, 11:40:24 pm »

Ciao! Gli amici e i commenti vanno sempre insieme che io sappia. Quindi puoi spostarle entrambe a destra, sinistra o centro. (mentre scrivo mi viene il dubbio che si possano anche mettere in parallelo... devo controllare)

Per il player mp3 ecco i codici:
questo cambia la dimensione
Codice:
<style>td td object, td td embed {width:##px; height:##px;} </style>
Questo cambia la posizione
Codice:
<style>*html object, embed {position:absolute;left:50%;margin-left:-200px;top:160px;}</style>

E per finire quello piu` completo che ti permette di configurare posizione e dimensione:
Codice:
<style>*html object, embed {position:absolute;left:50%;margin-left:-200px;top:160px;width:300px; height:100px;}</style>

Attenzione! Se hai altri oggetti embedded (tipo applicazioni flash o cose varie) devi assicurarti che appartengano ad una classe che non viene influenzata dal codice sopra.

Se li provi e funzionano, fammi sapere!
Moderator
Jr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Giugno 20, 2008, 07:34:57 am »

mmm ho provato il secondo e non funzia... proverò col terzo...
in ogni caso, mettiamo il caso che io ho una tabella dei commenti a sinistra e una friend list sopra però più a destra, se io volessi metterle alla stessa distanza dal margine e se volessi anche dare proprio una distanza ad entrambe, cioè non solo pareggiarle ma anche centrarle, ma esattamente di tot pixel, come potrei fare? esiste un codice?
Grazie mille
Benia
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 20, 2008, 07:52:01 am »

Purtroppo non che io sappia. Quelle due sezioni sono dentro delle tabelle senza un id, quindi le uniche possibilita` che hai sono legate alla manipolazione delle tabelle.
Se fai una ricerca sul forum e sul sito troverai il codice per centrare la lista degli amici e dei commenti. Non credo si possa fare molto di piiu`.
Moderator
Jr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Giugno 24, 2008, 12:05:55 am »

ho provato tutti i codici che mi avevi dato per il player ma purtroppo non c'è modo di modificare le dimensioni senza modificare anche i filmati flash nella pagina!
Moderator
Jr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Giugno 24, 2008, 12:21:55 am »

Raga è ufficiale... sono un figo Fico
questo è il codice:

<style type="text/css">object {position:relative; top:600; left:0px;}</style>

sposta il player, però sposta anche tutti i filmati flash presenti nella pagina, è utile per quelli che hanno il player appena fuori dal margine interessato, così i banner o i filmati flash si spostano ma nemmeno troppo...
Benia
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: Giugno 24, 2008, 04:16:24 am »

Perfetto, comunque se i filmati flash li includete in una classe specifica, non dovrebbero essere soggetti al codice postato.
Moderator
Jr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Giugno 24, 2008, 06:01:27 am »

Perfetto, comunque se i filmati flash li includete in una classe specifica, non dovrebbero essere soggetti al codice postato.

Cioè? mi faresti un esempio?
Grazie
Benia
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: Giugno 24, 2008, 06:28:15 am »

Certo:
Codice:
<object class="tua.classe.per.il.flash" type="application/x-shockwave-flash" height="400" width="600" data="URL_FLASHf">
  <param ... />
</object>

Adesso il tuo filmato flash appartiene alla classe tua.classe.per.il.flash quindi puoi mettere tutte le proprieta` che vuoi, queste si applicheranno solamente ai filmati flash.
Moderator
Jr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Giugno 25, 2008, 08:28:30 am »

ma ogni filmato può avere la sua classe? o c'è una classe per tutti i filmati?
Grazie
Benia
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: Giugno 25, 2008, 08:49:23 am »

Dipende se sei tu che aggiungi i filmati o usi qualche altro servizio. Se i filmati li aggiungi tu nel codice (che ne so, prendendoli da youtube o dailymotion) allora si, visto che la classe la metti tu nel codice.
Moderator
Jr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita:: Luglio 24, 2008, 09:49:52 am »

Certo:
Codice:
<object class="tua.classe.per.il.flash" type="application/x-shockwave-flash" height="400" width="600" data="URL_FLASHf">
  <param ... />
</object>

Adesso il tuo filmato flash appartiene alla classe tua.classe.per.il.flash quindi puoi mettere tutte le proprieta` che vuoi, queste si applicheranno solamente ai filmati flash.

Ma io posso inventarmi una classe? ad esempio classe10?
Moderator
Jr. Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #12 inserita:: Luglio 24, 2008, 12:52:18 pm »

mi servirebbe anche un'altra cosa, la friend list e i commenti, per spostarle (anche insieme va bene) devo per forza usare un codice per le tabelle o esiste un codice tipo .friend list {left:20px}?
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #13 inserita:: Luglio 25, 2008, 11:53:28 am »

Un solo messaggio per entrambe le risposte:
1- Si, tu puoi definire tutte le classi che vuoi, e chiamarle come vuoi. Sappi che in genere nel CSS funziona la gerarchicita` delle classi, quindi se tu definisci una classe pippo e la applichi ad un elemento td, quell'elemento prendera` tutte le proprieta` che sono definite in pippo + tutte le proprieta` non definite in pippo ma definite in td. Quindi se per esempio tu hai definito uno sfondo per le tabelle e in pippo non lo ridefinisci, ti ritroverai con lo stesso sfondo anche per gli elementi della classe pippo.
2- Ultimamente hanno fatto diverse modifiche al profilo MySpace di base, non mi ricordo se hanno inserito una classe per i topfriend e i commenti, ma in genere quello che in molti fanno e` definirla appositamente. Se cerchi sul forum (e sui tutorial vari) trovi il codice per centrare amici e commenti, se a quella linea aggiungi alla fine un <div class="amiciecommenti"> puoi poi usare la classe amiciecommenti per spostarli dove vuoi.
Newbie
*

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita:: Luglio 29, 2008, 07:40:22 am »

Ma i codici per spostare le altre sezioni quali sono??
In particolare, mi interessano le sezioni "Chi sono" e "Blog".
  Stampa  

Vai a: