Au Café
Maggio 21, 2012, 06:28:46 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Asus Eeepc  (Letto 2490 volte)
Michele
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« inserita:: Giugno 23, 2008, 10:59:44 pm »

Vorrei acquistare il piccolo Eeepc della Asus con sistema operatico Linux Xandros. Qualcuno ha esperienza o informazioni riguardo a questo prodotto?
A prima vista sembrerebbe perfetto per me che mi sposto moltissimo per lavoro. Tra l'altro costa poco e questo mi permetterebbe di non sentirmi male ogni volta che devo appoggiare il pc su qualche sgabello schifoso di qualche altrettanto schifosa fabbrica.

« Ultima modifica: Giugno 23, 2008, 11:28:13 pm da Michele » Registrato

ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 24, 2008, 02:35:26 am »

E` un prodotto fantastico! Ovviamente per l'uso a cui e` destinato: navigare in internet, leggere email, editing di documenti. Non e` un laptop power user, ma per quel che e` io te lo consiglio.

Certo.. se non hai fretta potresti aspettare qualche mese, uscira` la nuova versione che dovrebbe avere uno schermo leggermente piu` grande.

Io lo comprero` per Francesca, aspetto solo che la nuova versione esca.
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Giugno 24, 2008, 08:11:44 am »

Qui in Turchia é gia' in vendita la versione EEE PC 900, processore da 900, schermo piu' grande e 20gb di memoria (4 built-in e 16 sd card).

Costa un po' di piu' pero'. 499 USD

Grazie per la risposta Andrea
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 24, 2008, 11:41:38 pm »

499USD? E la versione normale quanto costa li da te?

Secondo me il prezzo deve rimanere basso.. li sta tutto il bello di questo apparecchio, per una cifra abbordabile c'hai un vero dispositivo portatile per fare le cose di base.
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita:: Luglio 09, 2008, 02:35:07 am »

La versione normale costa 349 usd con Linux o 369 usd con Windows XP.
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita:: Luglio 09, 2008, 03:28:20 am »

Aggiornamento: comprato ieri l'altro per Francesca :-)
La versione 4G (quindi non l'ultima P900) rosa, pagata qui in Francia 289 euro comprese spese di spedizione. Dovrebbe arrivare tra oggi e domani :-)
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita:: Luglio 09, 2008, 05:42:08 am »

Sono curioso di scoprire le tue impressioni, oltre a quelle di Francesca evidentemente!
 Sorriso
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Luglio 12, 2008, 03:09:37 am »

Dai vari post che ho letto riguardo all'eepc noto che la stragrande maggioranza degli utilizzatori prima o poi ci "mette le mani" per aumentare ram e memoria.
A questo punto invece che pagare 369 usd per una macchina che richiedera' quasi altri 200 di upgrade perché non investirne da subito 499 e prendersi la versione con 1gb di ram, 20gb di memoria, schermo piu' ampio e processore da 900?

O forse é piu' sensato "farsi bastare" il 4G e spendere i restanti 200usd al sexy shop?

Che ne dici Andrea?
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita:: Luglio 14, 2008, 10:51:42 pm »

e spendere i restanti 200usd al sexy shop?

Che ne dici Andrea?

SEXY SHOP! SEXY SHOP! SEXY SHOP! SEXY SHOP! SEXY SHOP!

:-)

La risposta vera e propria e`.. dipende! Non penso che per lo meno all'inizio per Francesca ci mettero` le mani. Per quello che serve a lei basta. Certo.. 512MB di RAM non ci starebbero male (e ce li ho gia` a casa che non li uso...) una SD da 16GB da un mio collega che parte la prossima settimana per gli USA me la faccio riportare... ma servirebbero? Non credo proprio.
Per il processore.. il 4G c'ha gia` un 900.. solo che e` downclockato (che brutta parola). Ma si rimette facilmente alla sua frequenza d'origine.

L'unico punto e` lo schermo.. il 7'' e` in effetti parecchio piccolo, e la risoluzione 800X600 un po scomoda per lo meno in fase di configurazione.
Io avevo guardato un po anche per il nuovo modello, con lo schermo da 8''... non e` tanto la differenza di prezzo che mi ha bloccato, quanto la troppo giovane eta` (non compro mai niente di elettronico che non abbia almeno 6 mesi) e la mancanza di colori.. essendo per Francesca il rosa era quasi fondamentale :-D
Il punto e` che vedevo quei soldi in piu` spesi male.. per lo meno per l'uso che ne dobbiamo fare.
Se ne dovessi comprare un secondo per me.. la storia sarebbe tutta diversa, e sicuramente lo schermo (se unito ad una risoluzione di minimo 1024x768 che devo ancora verificare) sarebbe decisamente la cosa piu` importante.
Moderator
Newbie

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Luglio 16, 2008, 01:13:21 am »

Sono ancora piu' confuso  Che?!?  Occhiolino
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: Luglio 23, 2008, 01:55:06 pm »

E perche` mai fratello?!? Mai vorrei aumentare la confusione generazionale che ci accomuna.. gia` cosi stiamo inguaiati figurati ad aumentarla!!

Stampa  

Vai a: