Au Café
Maggio 21, 2012, 06:44:02 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Elisa media center  (Letto 1529 volte)
Michele
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« inserita:: Marzo 01, 2008, 01:16:48 pm »

Mi ero quasi messo in testa di farmi un ubuntu media center e dunque sono per cosi' dire "inciampato" in Elisa fluendo.
All'inizio mi aveva rapito per la grafica che in effetti spacca, ma poi ho riscontrato grossi limiti nell'indicizzazione dei file audio (che quando nei hai piu' di 100gb e' una cosa importante).

Non sono riuscito a configurare a piacimento il plugin di flickr e ad aggiungere quello di last fm.
Infine nel software degli aggiornamenti si sono bloccati due aggiornamenti di Elisa che non vengono riconosciuti dal sistema e che ogni volta mi obbligano a lanciare un partial upgrade invece che un'aggiornamento normale.

Elisa, per concludere, mi ha scassato. Qualcuno con esperienza in merito?
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Marzo 02, 2008, 04:54:44 am »

Sei stato tu il primo che mi ha parlato di Elisa, quindi non ti posso aiutare più di tanto, ma posso consigliarti qualche soluzione alternativa.
Ce ne sono diverse, ma quella che mi sembra più stabile e più sperimentata è MythTV. Ti lascio questo link dove puoi trovare le recensioni di tre distribuzioni basate su MythTV tra cui KnoppMyth che è un immagine iso bootabile, quindi puoi provarla velocemente senza nemmeno installarla sul disco.

Poi fammi sapere!
Newbie
*

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Marzo 02, 2008, 09:30:26 pm »

Mi ero gia' informato riguardo a Myth Tv. Pare che infatti sia il piu' gettonato. Grazie, appena provo ti dico.
ilnissardo
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2008, 07:00:36 am »

So che ormai sei un felice utente di Kubuntu e credo di MythTV, ma ti segnalo questo articolo, magari hai voglia di fare qualche prova:Introducing Entertainer Easy to use Media Center Solution For Ubuntu!
  Stampa  

Vai a: