Au Café
Maggio 21, 2012, 06:49:53 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Andrea e` in ferie per qualche giorno, scusate il ritardo nelle risposte!

Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sfondo myspace  (Letto 604 volte)
in secret sean
Newbie
*

Mostra profilo
« inserita:: Agosto 12, 2008, 02:18:17 am »

Ciao andrea vista la tua competenza mi viene spontaneo di richiederti qualche indicazione!
io devo costruire il my space music della mia band e vedendone alcuni proiffessionali volevo avere qualche suggerimento!

- io ho realizzato graficamente uno sfondo  con due colonne laterali. vorrei che lo sfondo rimanesse fisso mentre tutto il testo e i box  scorrono dentro queste colonne (esempio: myspace "every time i die"). di che dimensioni in px e che codice devo usare per arrivare a quel risultato?
Administrator
Hero Member

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Agosto 12, 2008, 04:33:17 am »

Le dimensioni in px sono una bella domanda.. diciamo che tu ti devi dare un target di risoluzione su cui il tuo profilo deve vistualizzarsi bene. Che ne so.. 1024x768 per esempio.

Poi fail il tuo sfondo con le colonne come le vuoi tu (intendo larghe quanto vuoi tu). A questo punto lo imposti come sfondo e soprattutto metti l'attachment a "fixed" che ti "blocca" lo sfondo.
Ecco un esempio:
Codice:
<style type="text/css">
body
{
background-image:
url('URL_DELLA_TUA_IMMAGINE');
background-repeat:
no-repeat;
background-attachment:
fixed
}
</style>

Dovrai poi adattare i margini del tuo body in modo da non andare mai oltre alle colonne:
Codice:
<style>
body{
margin-left: 200px;
margin-right:200px;
}
</style>
Ovviamente devi adattare i 200px al valore che a te serve.
  Stampa  

Vai a: